Blog di una maestra con la passione per il proprio lavoro!

Benvenuti in questo blog dove si parlerà di tutto quello che ruota attorno al mondo della scuola: DSA, cooperative learning, sostegno, rapporti tra genitori e insegnanti ecc.
Inserirò anche delle schede didattiche e risorse che ho creato (e soprattutto sto creando) per il mio lavoro quotidiano, in modo che possano essere utili anche a voi!

Se volete suggerire temi, fare domande o parlare di qualsiasi cosa vi interessi, lasciate pure un commento sotto ai post o scrivetemi a maestramaia88@gmail.com!
Sono anche su:

Passatemi a trovare!

domenica 29 settembre 2013

BASSOTTONE NUMERONE

Ciao a tutti!!

Volevo condividere con voi la mia "perla"....

Il BASSOTTONE NUMERONE!





Io l'ho usato per l'insegnamento dei numeri fino a 10/ 20 in inglese ma può tranquillamente essere usato per matematica con i pulcini di prima, magari completato un po' alla volta ogni settimana, oppure fatto tutto alla fine come ripassone!

é tanto carino perchè alla fine viene un bassotto lunghissimo!

Ad ogni bambino va consegnato un rettangolino e l'insegnante decide quale numero assegnare ( così possiamo dare i numeri più piccoli a chi ha più difficoltà), ma ognuno può scegliere liberamente cosa disegnare all'interno: palloni, soldati, fiori, cuori....
Si attaccano poi alla parete,
prima la testa, poi il corpo, e alla fine le zampine e la coda.

Per scaricare le schede da fotocopiare clicca qui.


Mi dispiace che non si veda bene nella foto 
ma questo è il risultato finale!

Se avete avuto idee simili (bruchi, treni ecc.) 
fatemi sapere!

A presto!

Teachermaia

Nessun commento:

Posta un commento