Blog di una maestra con la passione per il proprio lavoro!

Benvenuti in questo blog dove si parlerà di tutto quello che ruota attorno al mondo della scuola: DSA, cooperative learning, sostegno, rapporti tra genitori e insegnanti ecc.
Inserirò anche delle schede didattiche e risorse che ho creato (e soprattutto sto creando) per il mio lavoro quotidiano, in modo che possano essere utili anche a voi!

Se volete suggerire temi, fare domande o parlare di qualsiasi cosa vi interessi, lasciate pure un commento sotto ai post o scrivetemi a maestramaia88@gmail.com!
Sono anche su:

Passatemi a trovare!

sabato 14 settembre 2013

Ricordi del primo anno di lavoro nella scuola

Oggi vorrei condividere con voi una parte dei ricordi e dei lavori che ho fatto con i bambini 
delle classi 4° e 2° di Casale Monferrato 
durante IL MIO PRIMISSIMO ANNO DI LAVORO come maestra di INGLESE.

Mi rimarranno per sempre nel cuoriciiiino!!!! ::-)))



Non posso non iniziare con 
Goku e Occhio di falco descritti (e disegnati MAGNIFICAMENTE!!!!!!)
 come compito per il ripasso di fine anno su
-indumenti
-colori
-nazionalità
DISEGNA E DESCRIVI IL TUO PERSONAGGIO DEI CARTONI O FUMETTI PREFERITO

PRICELESS


Il BASSOTTO più lungo del mondo!!
fatto per i bambini di seconda per imparare i numeri fino al 20

Non si vedrà benissimo dalla foto ma ho usato:
-un cerchio per la testa
-venti rettangolini nei quali OGNI BAMBINO ha scritto il numero in cifra e in parola e
ha disegnato una piccola rappresentazione della quantità con il disegno che voleva (cuoricini, spade, stelle...)
-TANTO scotch per incollarlo fino in fondo!


Il "MAPPAMONDO-CASALINGO-DIGITALIZZATO"
fatto per il nostro blog di classe
con tanti computer sparsi per il mondo per rappresentare 
la RETE-NET

quali sono i VOSTRI ricordi più belli del primissimo anno di lavoro nella scuola???

Nessun commento:

Posta un commento