Blog di una maestra con la passione per il proprio lavoro!

Benvenuti in questo blog dove si parlerà di tutto quello che ruota attorno al mondo della scuola: DSA, cooperative learning, sostegno, rapporti tra genitori e insegnanti ecc.
Inserirò anche delle schede didattiche e risorse che ho creato (e soprattutto sto creando) per il mio lavoro quotidiano, in modo che possano essere utili anche a voi!

Se volete suggerire temi, fare domande o parlare di qualsiasi cosa vi interessi, lasciate pure un commento sotto ai post o scrivetemi a maestramaia88@gmail.com!
Sono anche su:

Passatemi a trovare!

sabato 19 ottobre 2013

Attività per Halloween- inglese Halloween song

Ciao teachers!

Si avvicina Halloween.... sì festa anglosassone.... festa che non ha nulla a che fare con le nostre tradizioni.... festa che bla bla bla.

Accendete la tv e provate a dirmi che da oggi al 1° Novembre non troverete nulla su pipistrelli, fantasmi o quant'altro.

            Ai bambini importa poco... c'è Halloween-Halloween è una festa = Oggi si festeggia!!!

Per chi insegna inglese nelle scuole, invece, Halloween è una parte relativamente importante del lavoro da fare: disegni da colorare, nomi dei vari ghosts and witches da imparare, ragnatele da appendere dappertutto e via dicendo.

Quando ho insegnato inglese in una quarta ho fatto ascoltare (e magari anche vedere con una LIM con collegamento ad internet) questa canzoncina di Halloween che ho trovato su Youtube:



Nella descrizione sotto al video troverete anche il testo della canzone, ovviamente in inglese. (ma la potete tranquillamente tradurre con google traduttore se avete difficoltà o dubbi!  basta fare copia e incolla)

é una canzone un po' lunga e con molte parole sconosciute ai bambini ma, oltre ad essere davvero carina e orecchiabile, è molto LENTA, quindi è più facile da tradurre insieme.

Si potrebbe fargliela ascoltare, magari con il testo e la traduzione sotto mano, oppure semplicemente come ASCOLTO E TROVA le parole che hai già imparato:

      QUANDO SENTITE LA PAROLA HALLOWEEN FATE LA FACCIA DA MONSTER!!

e giochi del genere, per abituarli a individuare elementi singoli all'interno delle frasi.

Trovate la canzone cliccando su questo indirizzo : http://www.youtube.com/watch?v=JsyEX9iIN-I

Se vi può interessare, ho creato alcune schede didattiche e attività da fare per inglese, per la festa di Halloween, da SCARICARE LIBERAMENTE; ne ho create di più semplici e di più difficili quindi vanno bene dai bimbi della prima a quelli della quinta. Le potete trovare cliccando qui.

See you soon!

Teacher Maia

Nessun commento:

Posta un commento