Blog di una maestra con la passione per il proprio lavoro!

Benvenuti in questo blog dove si parlerà di tutto quello che ruota attorno al mondo della scuola: DSA, cooperative learning, sostegno, rapporti tra genitori e insegnanti ecc.
Inserirò anche delle schede didattiche e risorse che ho creato (e soprattutto sto creando) per il mio lavoro quotidiano, in modo che possano essere utili anche a voi!

Se volete suggerire temi, fare domande o parlare di qualsiasi cosa vi interessi, lasciate pure un commento sotto ai post o scrivetemi a maestramaia88@gmail.com!
Sono anche su:

Passatemi a trovare!

lunedì 7 aprile 2014

schede didattiche lingua Inglese scuola primaria- schede e attività per le classi 1-2-3-4-5

Hello teachers :-)

Cliccando qui potrete scaricare liberamente le schede didattiche per la scuola primaria che ho creato per la lingua inglese.

Ripeto, come al solito, che queste schede sono fatte da me e sono AMATORIALI: non lo faccio per guadagno o altro ma le creo per poter avere una piccola raccolta di schede personali sempre pronte per il mio lavoro; se vanno bene per me, potrebbero andare bene anche per voi!

Troverete anche un file .pdf con un elenco di frasi in inglese che vengono usate nella quotidianità scolastica; l'avevo scaricato anni fa ma non RICORDO ASSOLUTAMENTE da quale sito! Quindi chiedo scusa in anticipo!!
le trovo davvero utili perché  con i bambini credo sia importante lavorare molto sull'aspetto  della comprensione e dell'ascolto e utilizzare sempre lo stesso schema di frasi tutte le volte nell'ora  di inglese li può  aiutare molto!




                                                                                                                                                      
Lingua inglese: colour, weather, birthday, numbers, animals...

Per le altre schede didattiche per altre materie e classi della scuola primaria clicca qui. (Sono in continuo aggiornamento)

Se non trovate qualche argomento, o avete delle critiche costruttive da fare, scrivetemi a
maestramaia88@gmail.com
e cercherò di fare tutto quello che posso per venirvi incontro.
See you soon
Teacher Maia

3 commenti:

  1. Ciao, grazie, molto interessante il tuo blog, ho inglese, motoria e geografia in due quinte, sicuramente visiterò questa pagina.
    Claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero tu possa trovare tutto quello che cerchi.

      Elimina
  2. Buona sera mi saranno di grande aiuto se posso contattarti per ulteriori suggerimenti. Saluti

    RispondiElimina