Blog di una maestra con la passione per il proprio lavoro!

Benvenuti in questo blog dove si parlerà di tutto quello che ruota attorno al mondo della scuola: DSA, cooperative learning, sostegno, rapporti tra genitori e insegnanti ecc.
Inserirò anche delle schede didattiche e risorse che ho creato (e soprattutto sto creando) per il mio lavoro quotidiano, in modo che possano essere utili anche a voi!

Se volete suggerire temi, fare domande o parlare di qualsiasi cosa vi interessi, lasciate pure un commento sotto ai post o scrivetemi a maestramaia88@gmail.com!
Sono anche su:

Passatemi a trovare!

mercoledì 16 luglio 2014

Dario Ianes- L'evoluzione dell'insegnante di sostegno

Salve a tutti!

Ho fatto questo video dopo aver letto il testo edito dalla Erickson "L'evoluzione dell'insegnante di sostegno" di Dario Ianes e ho pensato di condividere con voi quello che ne penso a riguardo.



Quella di Ianes è una proposta interessante e innovativa e, come tutte le novità, affascina e spaventa. Sicuramente porta una ventata di cambiamento, necessaria nella scuola di oggi dove l'integrazione non ha fatto grossi passi avanti e, anzi, forse qualche passo indietro è stato fatto per la mancanza di formazione e innovamento.

Fatemi  sapere se avete letto il testo o avete seguito il seminario on-line di Ianes pubblicato su youtube e cosa ne pensate a riguardo.

A presto!

Teacher Maia

Nessun commento:

Posta un commento